Il MUNAV
Esposizioni permanenti
Il Museo Storico Navale
Il "Granaio" di Venezia, l'edificio principale del museo con 42 sale espositive
Il percorso di visita del Museo Storico Navale della Marina Militare di Venezia ha inizio in un edificio del XV secolo, che fu già “Granaio” della Serenissima, in campo “San Biagio”, vicino all’Arsenale, il cui complesso è, in parte, tuttora sotto la giurisdizione della Marina Militare ltaliana.
Si tratta dell’edificio principale del Museo, con oltre 42 sale che raccolgono oggetti e reperti straordinari...
Scopri di più
Padiglione delle Navi
L'"Officina dei remi" di Venezia
L’edificio fu realizzato alla metà del Cinquecento per la funzione di officina e deposito dei remi. Dal 1980 gli spazi delle officine dei remi hanno assunto la denominazione di Padiglione delle Navi. Essi ospitano imbarcazioni di grande rilievo storico e costituiscono un ampliamento della sede principale del Museo Storico Navale.
Il Padiglione delle Navi è temporaneamente chiuso al pubblico.
Scopri di più
Il Padiglione delle Navi è temporaneamente chiuso al pubblico.
Il Sommergibile Dandolo
All'interno dell'Arsenale di Venezia
Lungo 46 metri, largo quasi 5, il Sommergibile Enrico Dandolo è uno dei primi quattro sottomarini progettati durante la Guerra Fredda. Silenziosi, manovrabili e veloci, questi sommergibili erano dotati di tecnologie avanzate che, per fortuna, non furono mai usate a scopi offensivi. Oggi il Sommergibile si trova nell'Arsenale e si può visitare, entrando nella cabina di manovra e nella camera di lancio dei siluri.
Scopri di più